+36 1 342 2546
IT

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale principalmente é un trattamento estetico. Tramitte l’utilizzo di un specie di acido nell’arco del trattamenti di sbiancamento si puó raggiungere un colore molto piú chiaro dei denti. Una corretta igiene orale e denti sani sono di fondamentale importanza per il trattamento. Quindi, prima del trattamento sbiancante è necessario eseguire un esame accurato e una pulizia professionale.

È una falsa convinzione che lo sbiancamento danneggia i denti e le gengive. Diversi studi dimostrano l’efficienza e la sicurezza del trattamento, che non danneggia ne lo smalto dei denti, nella dentina e nelle otturazioni. Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce su corone, i ponti, gli intarsi o le otturazioni da restauro presenti nella cavitá orale. Ecco perché è importante effettuare prima lo sbiancamento e solo dopo può si possono eseguire le correzioni necessarie.

Il trattamento è indolore ma in alcuni casi, potrebbe verificarsi una temporanea sensibilità dentale acuta o un dolore alla gengiva, ma questi fenomeni scompariscono rapidamente. Il trattamento può essere ripetuto piú volte senza causare problemi per alla gengiva o al denti. Una buona igiene dentale e una regolare pulizia professionale garantiscono il risultato a lungo termine. Oggi siamo in grado di scegliere tra sbiancamento fatto in casa o in un metodo che viene effettuato nello studio dentistico.

Sbiancamento fatto in casa

fehér fog

Il nostro dentista, in base all’impronta prepara un apparecchiatura adeguata alla arcata superiore e inferiore. Il paziente, dopo la pulizia dei denti, deve applicare un gel sbiancante all’interni della mascherina e mettersela. L’eventuale eccedenza di gel deve essere rimossa. La mascherina puó essere rimossa dopo poche ore dopo di ché i denti devono essere lavati di nuovo. É consigliato ripetere il processo ogni due o tre giorni, fino a raggiungere il risultato desiderato.

Sbiancamento fatto in studio dentistico

Si consiglia di effettuare lo sbiancamento 1-2 giorni dopo la pulizia professionale. Il trattamento dura solo mezz'ora durante in quale si puó ottenere un colore 6-7 volte piú chiaro rispetto allo stato oroginale. Grazia al gel sbiancante applicato alla superficie dei denti e al uso di un particolare luce blu possiamo ottenere il risultato tanto desiderato ovvero - denti luminosi e bianchissimi!