+36 1 342 2546
IT

Chirurgia Orale

Oggi non dobbiamo preoccuparci per i trattamenti di chirurgia orale grazie agli antidolorifici moderni. I nostri medici e assistenti eccellenti effettuano i trattamenti con la massima attenzione, accorciando il periodo sgradevole dopo il trattamento e anche il periodo di guarigione.

Oggi non dobbiamo preoccuparci per i trattamenti di chirurgia orale grazie agli antidolorifici moderni. I nostri medici e assistenti eccellenti effettuano i trattamenti con la massima attenzione, accorciando il periodo sgradevole dopo il trattamento e anche il periodo di guarigione.

Estrazione del dente

Uno dei trattamenti dentali più spaventosi per i pazienti è l'estrazione del dente. I nostri dentisti fanno tutto il possibile per conservare i vostri denti, ma tuttavia in una piccola percentuale dei casi l'estrazione del dente è inevitabile. Nel caso in cui l'estrazione dei denti sia necessaria, i nostri colleghi eseguono la procedura con la massima attenzione in modo da  limitare il disagio del paziente durante il trattamento.

Uno dei trattamenti dentali più spaventosi per i pazienti è l’estrazione del dente. I nostri dentisti fanno tutto il possibile per conservare i vostri denti, ma tuttavia in una piccola percentuale dei casi l’estrazione del dente è inevitabile. Nel caso in cui l’estrazione dei denti sia necessaria, i nostri colleghi eseguono la procedura con la massima attenzione in modo da  limitare il disagio del paziente durante il trattamento.

Se l'estrazione del dente é inevitabile:

  • Quando la carie dentaria danneggia il dente in modo tale che non può essere ricostruita con otturazione o con altre strutture protesiche (inlay, corone, etc.)
  • Nel caso di gravi malattie parodontolo
  • Qualora al paziente sia stata diagnosticata una malattia del plesso (artrite, perdita di capelli, problemi di vista) causata dal dente dolorante.
  • Il dente dolorante non guarisce o non può essere devitalizzato.
  • Per motivi di ortodonzia.

Consigli dopo l’estrazione del dente:

  • Dopo l'estrazione del dente non é consigliato fumare, bere alcolici, caffè o consumare latticini.
  • Non toccate con la lingua il punto dell'estrazione. Non sciacquate la bocca per 1-2 giorni.
  • Se si verifica un piccolo sanguinamento, morso mettete una garza pulita sulla superficie in questione e stringete i denti, poi ripetetelo finché sanguinamento non si ferma
  • L'igiene orale é molto importante - i denti devono essere lavati accuratamente.
  • Per evitare il gonfiore, potete appoggiare un sacchettino di ghiaccio al lato dell'estrazione.
  • Cercate di rilassarvi dopo l'intervento chirurgico, evitate il lavoro fisico o l'attività sportiva in quel giorno.
  • L'effetto dell' anestesia locale agisce per circa 2 ore -, per evitare di mordere accidentalmente la lingua o la guancia non Vi consigliamo di mangiare in questo lasso di tempo.
  • Nella fase post-operazione, dopo che l'effetto dell'anestesia svanisce, può verificarsi un po' di dolore, in questi casi Vi consigliamo di prendere un antidolorifico 1-1,5 ore dopo l'estrazione
  • Se la ferita dolorosa anche dopo 3 giorni dell'intervento chirurgico, o in presenza di una tumefazione straordinaria della ferita - si prega di visitare la nostra clinica!

Cisti - resezione dell'apice della radice

Le cisti sono formazioni anomale che causano un disturbo nello sviluppo dei denti o infiammazioni. Non appartengono al gruppo dei tumori, poiché non risulta nessuna divisione cellulare. Se c'è una cisti radicolare intorno all'apice della radice, la guarigione del dente è possibile solo se la cisti viene estratta chirurgicamente. Durante la resezione dell'apice della radice (apicectomia) rimuoviamo i tessuti morbosi intorno all'apice e l’apice infetta della radice in modo che il dente e la zona intorno all'apice della radice possano guarire.

Dear Patients,

In order to protect our patients and our staff members from the spread of Coronavirus (COVID-19) – hopefully for a short period of time – we have decided to close our clinic.

Once the situation returns to normal we will welcome You with the same love, care, and expertise just as we have done for the past 25 years.

Thank you for your understanding,
Profident team