+36 1 342 2546
IT

Otturazione – Inlay e Onlay

Invece della tradizionale otturazione si ha la possibbilitá di preparare l’inlay cioé realizzare un intarsi. Durante la procedura, il dentista prima prepara la cavitá dentale e poi prende un impronta e dopo inserisce l’inlay – preparata in base al impronta - che poi viene cementato nella cavitá.

L’inlay viene realizzato in plastica, ceramica o in metallo prezioso. É particolamente bella la combinazione di metallo prezioso e ceramica.

Gli Onlay sono utilizzati nel caso in cui manca la maggior parte del dente. Siccome questo metodo viene effettuata con elevato livello di precisione e la lunga durata é garantita.

Inlay d’oro

L’intarsio d’oro é la migliore soluzione possibile per i grandi molari. L’inlay d’oro garantisce una chiusura perfetta dato che loro puó essere liscato sulla superficie dei denti. L’oro é una materiale biocompatibile cióé é ben tollerato dal corpo umano,quindi puó causare molto raremente allergie ed effetti collaterali. Inoltre, in esperienze cliniche dimostrano che l’oro ha un leggero effetto antibatterico.

Se la lunga durata ha un importanza primaria per voi, qesta é la soluzione migliore in quanto l'oro non è solo elegante ma duraturo e consente realizzare un lavoro preciso.

Intarsio in ceramica (porcellana)

La ceramica è il materiale più biocompatibile, più duraturo e più simile ad un dente naturale. Rispetto ad altri materiali da otturazione, la ceramica è il materiale esteticamente più bello. La ceramica è una polvere che mescolata con acqua forma una pasta che viene messa in una stufa speciale in cui si trasforma in porcellana. Per via del suo colore e trasparenza garantisce un ottimo risultato finale.

Intarsio Belle-Glass

Durante questa procedura nel dente preparato precedentemente viene inserito un intarsio di plastiche realizzato nel laboratorio odontotecnico. Con l’intarsio di plastica si puó ottenere un risultato estetico eccellente.

fogászati implantátum

Dear Patients,

In order to protect our patients and our staff members from the spread of Coronavirus (COVID-19) – hopefully for a short period of time – we have decided to close our clinic.

Once the situation returns to normal we will welcome You with the same love, care, and expertise just as we have done for the past 25 years.

Thank you for your understanding,
Profident team