+36 1 342 2546
IT

Il trattamento igienico

Molti credono che per avere denti sani sia sufficiente lavarseli regolarmente. Tuttavia, con lo spazzolino tradizionale non è possibile pulire tutti i depositi e la decolorazioni.Osservando i denti incisivi da vicino allo specchio si vedrà il una strisca marrone - colorazione gialla tra la gengiva e il dente.Questo deposito è la placca che non può essere rimossa con il semplice lavaggio.

Poiché la placca favorisce la moltiplicazione dei batteri, trascurarla può portare a numerose malattie gengivali e può essere fonte di ulteriori complicazioni. Pertanto suggeriamo ai nostri pazienti di partecipare aun trattamento igienico dentale almeno due volte all’anno che può essere collegato al controllo annuale.

 

Passi del trattamento igienico dentale:

  • La rimozione della placca da ultrasuoni (la depurazione dei denti)
  • Trattamento con Prophyflex (lucidatura della superfice dentale)
  • Consulenza

La rimozione della placca da ultrasuoni

Il primo passo del trattamento igienico dentale è la pulizia professionale dei denti per eliminare la placca dentale e detriti. Durante il processo della depurazione si utilizza una macchina ad ultrasuoni togliamo la placca dura sopra e sotto il bordo gengivale. É necessario  raffreddare i denti a causa del calore generato - siccome il liquido di refrigerante elimina e lava la placca dai denti.Questo trattamento puó causare fastidio solamente ai pazienti il cui colletto dente è ipersensibile - quindi per loro questa procedura viene effettuata in anestesia locale.  

Trattamento con Prophyflex

The tooth surface we polish with a modern machine, Prophyflex, after the scaling. During polishing we actually blow abrasive material to the surface of the teeth on high pressure. That is a bicarbonate powder that mixed with high pressured water removes the different alluvium and discoloring from the teeth surface. It can be used safely for cleaning the hardly available coves and grooves. Polishing happens with a brush and a rubber bell which polishes the tooth surface with abrasive ( granular ) polishing paste. It is appropriate to smoothen the fillings and the sides of the teeth without damaging the gum.

Dopo la depurazione, levighiamo la superficie dei denti con un apparecchio moderno, Prophyflex. Durante la levigatura, quest' apparecchio ad alta presione soffia un materiale levigante sulla superficie dei denti.Questa polvere di bicarbonato che mescolato con acqua ad alta pressione rimuove la diversa alluvionale e le macchiature dalla superficie dei denti. Può essere utilizzato in modo sicuro per pulire le insenature e scanalature difficilmente disponibili. La levigatura viene fatta con uno spazzolino e una campana di gomma che leviga la superficie del dente con una pasta abrasiva (granulare). È adatto a levigare le otturazioni e il margine gengivale senza danneggiare la gengiva.

Chirurgia Orale

La fase finale del trattamento igienico dentale è la consulenza. Siamo in grado di prevenire o ritardare il cumulo della placca con una consulenza adeguata, ed è per questo che riteniamo fondamentale che al paziente vengano mostrati i passi di igiene dentale applicabili. Forniamo quindi una serie di utili consigli ai nostri pazienti per quanto riguarda l'uso di apparecchiature e prodotti.

Dear Patients,

In order to protect our patients and our staff members from the spread of Coronavirus (COVID-19) – hopefully for a short period of time – we have decided to close our clinic.

Once the situation returns to normal we will welcome You with the same love, care, and expertise just as we have done for the past 25 years.

Thank you for your understanding,
Profident team