+36 1 342 2546
IT

Garanzie

La nostra clinica offre minimo 3 anni di garanzia su tutti i lavori tecnici di protesi, come corone e ponti, protesi, per alcuni lavori la garanzia può arrivare persino a 5 anni. Sulle otturazioni e su piccoli lavori di restauro possiamo offrire 1 anno di garanzia e 10 anni su gli impianti. La nostra garanzia comprende il lavoro svolto da noi, ma non i denti stessi del paziente. (ad es. noi sostituiamo una corona fatta da noi, ma non possiamo dare alcuna garanzia per un dente che ha dovuto essere estratto) Se avete qualsiasi tipo di problema riguardante le nostre prestazioni di garanzia, informate per favore il nostro personale affinché possiamo prendere tutti i provvedimenti di trattamento e fissate un appuntamento presso la nostra clinica.

Estensione della garanzia

Qualora siano compromessi in qualche maniera dei lavori di protesi della nostra clinica ovvero del nostro laboratorio, provvediamo ad eliminare il problema gratis. Non dovete pagare nulla per la cura dentistica ovvero per il lavoro di laboratorio in caso di garanzia. Se in modo improbabile desiderate usufruire di un lavoro di garanzia, questo lo possiamo fare solo nella nostra clinica di Budapest. Purtroppo non possiamo accollarci i costi di altri dentisti o i costi di viaggio di qualsiasi tipo. Nel caso di grandi lavori di protesi (ad es. più di 6 corone) si consiglia di fissare ca. 1 mese dopo l’ultimazione del lavoro un altro appuntamento di controllo presso la clinica per eseguire eventuali correzioni dell’allineamento dei denti. Nell’iniziale adattamento di un lavoro di protesi può succedere che il paziente registri una sensazione modificata quando si trova a mordere del cibo. Ciò deriva dal fatto che i denti mancanti sono stati sostituiti in una sola volta ed è presente all’improvviso un nuovo corrispondente allineamento dentale dove prima non ve n’era alcuno. Inoltre la forma del dente ovvero la sua grandezza deve spesso essere modificata per motivi estetici per mettere a segno un buon risultato. Ci vuole del tempo prima di essersi abituati a tutte queste modifiche e di poter adattare i nuovi denti in modo funzionale. Profident non risponde di imprevisti trattamenti alle radici che spesso possono presentarsi necessari durante la preparazione del dente a corone o ponti. Talvolta possono verificarsi durante la limatura di denti per corone o ponti dei microtraumi che poi hanno come diretta conseguenza un trattamento alla radice, quest’ultimo non è compreso nella garanzia di Profident.

Per cure provvisorie non possiamo accettare alcuna pretesa di garanzia. L’adattamento o il rivestimento di protesi con una fodera interna non è ugualmente contemplato nelle prestazioni di garanzia.

Riduzione della garanzia

  • Quando il paziente non si presenta almeno una volta all’anno per una visita di routine
  • Quando l’igiene orale lascia a desiderare
  • Quando le istruzioni del dentista non vengono seguite alla lettera fino in fondo (ad es. il paziente non tiene di notte la sua protesi totale)
  • Quando il nostro lavoro dentale è stato modificato dal paziente stesso, da un altro dentista o da una qualsiasi persona non autorizzata da Profident
  • Quando i lavori di protesi estraibili non vengono curati e preservati secondo le istruzioni
  • In caso di naturale distruzione ovvero riduzione dell’apparato di sostegno paradontale
  • Quando il paziente è un fumatore
  • Quando il paziente dimagrisce o aumenta di peso in modo considerevole in breve tempo
  • In caso di incidenti, come il far cadere le protesi o nel caso di effetti di violenza di ogni tipo non verificatesi in modo funzionale
  • Nel caso di malattie che avranno per conseguenza una modifica negativa dell’apparato dentale (ad es. diabete, epilessia, e osteoporosi, peggioramento dello stato generale in seguito a radioterapia o chemioterapia)
  • Quando Profident non viene informato sui lavori di garanzia da effettuare

Disbrigo delle prestazioni di garanzia

Sul tipo della garanzia il paziente si deve consultare con i medici di Profident. Le prestazioni possono essere effettuate solo dopo una valutazione personale.