+36 1 342 2546
IT

Budapest

La nostra Clinica é situata nel cuore di Budapest.

É la capitale politica, economica, industriale e culturaledel Paese che offre numerose avventure per i turisti. Con i suoi 1.744 milioni di persone é la 9 capitale piú grande dell’Unione Europea. La capitale Ungherese é una delle piú belle cittá d’Europa, dove la riva del Danubio, Quartire Castello, viale Andrássy, Piazza degli Eroi e il Millenium Metropolitana (che é la seconda linea metropolitana piú vecchia del mondo) sono tutti parte del patrimonio mondiale. La cittá ha quasi 80 sorgenti geotermiche e sistema d’aqua termale di grotte piú grande al mondo. Si trova qui la seconda piú grande sinagoga del mondo e il terzo piú grande parlamento.La nostra capitale attira circa 4,4 milioni turisti ogni anno che rende Budapest la 25a cittá piú visitata del mondo e il 6a in Europa secondo l’Euromonitor International.

Bastione dei Pescatori

Il bastione dei pescatori (Halászbástya in Ungherese) é un terazzo in stile neogotico e neoromanico situato sulla riva di Buda del Danubio. Dalle torri e dalla terrazza c’é una splendida vista sul Danubio, l’isola Margherita,il lato est sulla zona est di Pest e la collina Gellért.

Chiesa di Mattia

La chiesa di Mattia (Mátyás-templom in Ungherese) é una chiesa  in stile romano situata di fronte al Bastione dei Pescatori. Nel Medioevo era la seconda chiesa piú grande di Buda e il settimo piú grande  nel Regno d’ Ungheria.

Funicolare di Budapest

La funicolare di Budapest (la Budavári sikló) parte dalla Piazza Clark Ádám, davanti al Ponte delle Catene e arriva sulla collina del Castello. La linea é stata inaugurata il 2 marzo 1870 ma é stata distrutta durante la seconda guerra mondiale. La ricostruzione avenne molto piú tardi e fu riaperta solo il 4 giugno 1986 – e da allora rapresenta un’attrazione turistica popolare.

Basilica di Santo Stefano

La basilica di Santo Stefano (in ungherese: Szent István-bazilika) é una basilica cattolica costruita in stile romano e la chiesa é stata battezatta con il  nomde di Stefano, il primo re d’Ungheria (975-1038). É una curiosita che il btraccio destro di Stefano si trova nel reliquiario della basilica. Prima del 1920 la basilica di Santo Stefano é stato il 6a piú grande chiesa in Ungheria.

Parlamento di Budapest

Il Parlamento (Országház in Ungherese) viene chiamato ‘la casa del Paese’. Si trova sulla sponda del Danubio dalla parte di Pest, e il simbolo del paese ed una meta turistica popolare. Budapest nasce nel 1873 con l’unione delle tre citta piccole, il Parlamento fu concepito al 7a anniversario  dell’unione e rappresenta  l’indipendenza  degli ungheresi.

L’isola Margherita

L’isola Margherita (Margit-sziget) é un isola nel mezzo del Danubio, lunga 2.5 chilometri, larga 500 metri che si trova nella cittá di Budapest. L’isola offre varie possibilitá di rilassamento e svago (parchi pittoreschi, giardino giapponese, la Fontana Musicale, piscine all’interno  di un vasto lido, un roseto e alcuni alberghi). Di conseguenza non soli i turisti ma anche i cittadini di Budapest ci passano volentieri il loro tempo libero.

Il viale Andrássy

Il viale Andrássy (in ungherese: Andrássy-út) é il piú grande e bella viale di Budapest dal 1872. Il viale parte dalla piazza Elisabetta (proprio accanto alla pizza Deák) ed arriva fino alla piazza degli Eroi. Su entrambi lati della viale Andrássy si trovano diverse villeneoromaniche - molte delle quali oggi funzionano come ambasciate – e belle dimore civili cosí l’Unesco l’ha classificato parte del patrimonio culturale mondiale. La parte superiore del viale – tra piazza Elisabetta e Oktogon – é una delle vie piú famose dello shopping di Budapest con negozi eleganti, caffé, ristoranti e teatri.

Budapest, la cittá delle terme

Unica cittá del mondo in cui ci sono 123 sorgenti termali che producono 70 milioni di litri di aqua termale di 21-78 gradi Celsius al giorno, da cui le terme di Budapest guadagnano anche la loro acqua e per cui possiamo chiamarla la cittá dellle terme. Anche il complesso termale piú grande di tutta l’Europa, chiamato Bagno Szécheny, si trova a Budapest . Nel caso sceglieste noi per un trattamento dentale, vi diamo 2 biglietti omaggio per i belli Bagni Gellért.

Budapest Card

La Budapest Card é una tessera che consente ai turisti di usufruire gratuitamente alcuni servizi turistici o di ottenere degli sconti. Grazie alla Budapest Card di turisti possono conoscere Budapest i suoi tesori nascosti, la sua brulicante vita culturale possono tornare a casa pieno di esperienze e di ricordi preziosi. La tessera é valida per 24,48 o 72 ore. Utilizzando la Budapest card si puó viaggiare gratuitamente. L’ingresso alla maggior parte dei musei i completamente gratuita o é disponibile con uno sconto che varia dal 10 al 50%. Inoltre si sono alcune terme che offrono sconti dal 10 al 30%. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito internet www.budapest-card.com.